Tra i punti d’interesse del Napoli per il mercato che comincerà a breve c’è anche quello del portiere. Non una priorità, visto che con Alex Meret, che nelle gerarchie di Luciano Spalletti è il titolare, gli azzurri sono più che coperti. C’è però da trovare un secondo esperto ed affidabile, visto che Ospina sembra destinato alla partenza (Fiorentina, Atalanta e Juve interessate: costo del cartellino sui 6 milioni) e quello di Andrea Consigli, 34enne numero uno del Sassuolo da ormai sette stagioni, era un nome dei papabili al ruolo. A frenare la possibile trattativa, però, ci ha pensato Andrea D’Amico, agente del calciatore, in una intervista rilasciata a Radio Marte. “Ci sono interessamenti importanti – ha spiegato – anche perché è uno dei migliori portieri italiani. In ogni caso al momento il Sassuolo non sembra intenzionato a venderlo ed in ogni caso non andrebbe in un club a fare il secondo”. 

News.winbet.it vi offrirà tutte le notizie in tempo reale sul Napoli e gli aggiornamenti in tempo reale sulla Serie A. Collegandovi al sito troverete le ultime novità, statistiche, notizie, notizie di calciomercato e aggiornamenti in tempo reale sulla squadra.  

Intanto sembra delinearsi sempre più la strategia di mercato del club di Aurelio De Laurentiis. Spalletti ha chiesto di stravolgere il meno possibile la rosa e pare che la società sia disposta ad accontentarlo. Anche per questo, l’unico sacrificio potrebbe essere quello di Fabian Ruiz. La speranza è che possa disputare un ottimo europeo ed ingolosire ancor di più Paris Saint-Germain e Real Madrid, che al momento sembrano i club più interessati al centrocampista. Costo dell’operazione: almeno 60 milioni di euro. Potrebbe invece restare Kalidou Koulibaly, il quale non solo non ha mai chiesto di essere ceduto, ma che potrebbe andare incontro al club spalmando l’attuale ingaggio da 6 milioni a stagioni su più anni. Quanto al mercato in entrata, la priorità è un terzino sinistro. In cima all’elenco c’è Emerson Palmieri, in uscita dal Chelsea ma seguito anche dall’Inter. L’alternativa è il 27enne del Lille Mandava ma occhio al ritorno di fiamma per Fabiano Parisi, 20enne dell’Empoli che fa impazzire lo scouting azzurro.